fbpx

IL CIRCO DELLE NUVOLE / Gek Tessaro


Teatro Disegnato

di e con Gek Tessaro

 

Il signor Giuliano si sente solo e cerca di sconfiggere la propria infelicità comprando tutto quello che può. Un giorno scopre sopra le nuvole un fantastico circo sospeso, popolato da bizzarre creature.
Il signor Giuliano capirà che le nuvole e l’aria non si possono comprare, ma insieme agli amici del circo troverà finalmente un po’ di felicità.
Il teatro disegnato di Gek Tessaro consiste nella narrazione di storie originali dell’autore e illustratore. Il racconto si “anima” mediante l’utilizzo della lavagna luminosa che proietta grandi immagini realizzate sul momento con tecniche diverse.

 

GEK TESSARO
Autore poliedrico, si muove tra letteratura per l’infanzia, illustrazione e teatro. Dal suo interesse per “il disegnare parlato, il disegno che racconta” nasce “il teatro disegnato”. Sfruttando le impensabili doti della lavagna luminosa, con una tecnica originalissima, dà vita a narrazioni tratte dai suoi testi. La sua capacità di osservazione e di sintesi si riversa in performance teatrali coinvolgenti ed efficaci.

Torna su