fbpx

CONCERTO DI CHITARRA / Giovanna Carrillo Fantappiè


Concerto

testo di e con Giovanna Carrillo Fantappiè

 

Lezione concerto eseguito con chitarra e dedicato alle classi della scuola primaria. Comprende brani tratti dalle opere di Fernando Sor, Giulio Regondi, Manuel de Falla, Agustín Barrios Mangoré e Álvaro Company.

 

 

GIOVANNA CARRILLO FANTAPPIE’

Nata a Poggibonsi (2005) e cresciuta a Firenze, intraprende lo studio della chitarra classica all’età di 5 anni sotto la guida di Piero Di Giuseppe, con cui prosegue il suo percorso presso la Scuola di Musica di Fiesole. Attualmente si prepara a conseguire il Diploma Accademico di I livello con i maestri Di Giuseppe e Luigi Attademo. Lo scorso autunno-inverno ha studiato in Erasmus presso il “Koninklijk Conservatorium Brussel”, sotto la direzione di M° Antigoni Goni.

Si è esibita numerose volte a Firenze per istituzioni e festival come Soroptimist Italia, Amici di Vicchio di Rimaggio, ADSI, Estate Fiesolana, Florence Guitar Festival, Strings City e Centro La Pira. Nel 2023 ha tenuto un concerto solistico nell’ambito della XXXVIII Stagione della Società Umanitaria di Milano. Lo scorso giugno ha suonato la premiere mondiale del “Concert Català” per dieci chitarre di Álvaro Company, nella revisione del 2024 di Vincenzo Saldarelli.

Oltre ad aver conseguito numerose borse di studio fin dall’età di 8 anni, è risultata vincitrice di più di venti concorsi sia nazionali che internazionali.

Torna su