LULLABY / Kosmocomico Teatro
Teatro di figura, narrazione e musica dal vivo

di e con Valentino Dragano
Lullaby é un regalo piovuto dal cielo. Un regalo segreto e prezioso. Un regalo per te. Tutto per te. Lullaby é musica. Musica che ci culla e ci ristora. È la storia di un bambino come me, come te. Di un bambino che guarda e ascolta il mondo attorno a sé: il battito d’ali di una Farfalla, la neve a Natale, il sole a Primavera, il Cielo stellato della Notte. Tutto risuona di musica, ritmo e stupore. E poi c’é la Mongolfiera che accompagna il viaggio e indica, dal cielo, la strada da seguire.
Lullaby é una chitarra che diventa teatrino. Un teatro a 6 corde che attraversa stagioni, incontri, canzoni, paure, risate, blues, jazz, samba! Lullaby é cantare, é suonare, é giocare un altro giro di giostra, e poi stanco addormentarsi con la musica negli occhi, nelle orecchie, nel cuore.
KOSMOCOMICO TEATRO
KosmoComico Teatro è composto da Valentino Dragano, attore, regista, musicista e Raffaella Chillé, attrice, regista, pedagogista.
I nostri percorsi artistici personali fatti di esperienze di teatro di strada, teatro di ricerca, teatro di figura, pedagogia teatrale e musicale, si incontrano nel ’97. Compagnia Eduardo è la casa che ci permette di realizzare spettacoli come “Bambine”, vincitore del premio Stregagatto nel ’96, “piccoloGrande” con la regia di Maria Maglietta, “Il canto di Marta”, regia di Paolo Nani.